+39 0873 92191
info@casalbordino.gov.it
SEGNALAZIONI CONDOTTE ILLECITE
Facebook
YouTube
  • HOME
  • COMUNE
    • Il Sindaco
    • Organigramma
      • Settore I
      • Settore II
      • Settore III
      • Settore IV
      • Settore V
      • Settore VI
    • La Giunta Comunale
    • Il Consiglio Comunale
  • SERVIZI
    • Per il Cittadino
    • Pagamenti Online
    • Per i Professionisti
    • Area Riservata Personale
    • Attivazione Potere Sostitutivo
    • Sportello Unico Attività Produttive
    • Atti trasparenza articolo 39
    • Pianificazione del territorio
    • Sistema Informativo Territoriale Trigno Sinello
    • SUAP Edilizia
    • Modulistica Uff. Urbanistica
  • UFFICI
    • Centralino
    • Orari apertura al pubblico uffici comunali
    • Segretario Comunale
    • Amministrativi
    • Contabilità
    • Tecnico Manutentivo e Gestione del Territorio e Ambiente
    • Lavori Pubblici e Cimitero
    • Tributi attività produttive e demanio
    • Polizia Locale
  • INFORMAZIONI UTILI
    • Ordinanze
    • Modulistica
    • Bandi e Concorsi
    • Regolamenti
  • SEGNALAZIONI
  • LIVE STREAM

Settore V

Home Comune Organigramma Settore V

TRIBUTI, FISCALITA’ LOCALE, ATTIVITA’ PRODUTTIVE E SERVIZI INFORMATICI

TRIBUTI

  • Gestione e riscossione tributi ed entrate patrimoniali del comune in collaborazione con gli altri settori: entrate tributarie dell’Ente: (IMU, TASI, TARI, imposta di soggiorno etc. ) – imposta sulla pubblicità e diritto di pubblica affissione, Cosap – lampade votive, etc..
  • Predisposizione, verifica ed aggiornamento dei regolamenti dei tributi e delle entrate patrimoniali comunali
  • Attività di accertamento e controllo
  • Gestione procedimenti di concessione a terzi del servizio di riscossione coattiva
  • Gestione delle fasi propedeutiche all’attività di riscossione coattiva (predisposizione ruoli e loro gestione)
  • Gestione rapporti con i contribuenti per informazioni, istruttorie accertamenti, verifica richieste di autotutela e rimborsi – rapporti con i professionisti del settore
  • Attività di informazione esterna attraverso i diversi canali (sito, comunicazioni mirate e manifesti)
  • Bonifica delle banche dati – Verifica/ampliamento della base imponibile – Verifica del corretto classamento delle unità immobiliari / collaborazione con Agenzia delle Entrate
  • Contenzioso tributario e autotutela

SERVIZI INFORMATICI

  • Gestione contratti di manutenzione, ottimizzazione e sviluppo dell’architettura informatica comunale composta da strumentazione hardware e prodotti software
  • Assistenza, supporto e formazione a tutto il personale che utilizza attrezzatura informatica e prodotti software
  • Gestione dei collegamenti ad internet e analisi delle migliori soluzioni in termini di costi e prestazioni di banda
  • Gestione della sicurezza informatica (password, antivirus, sistemi firewall, backup, ecc.)
  • Valutazione delle esigenze di aggiornamento delle procedure o attrezzature informatiche dei vari uffici e predisposizione di un piano acquisti e di innovazione tecnologica annuale.
  • Attuazione della digitalizzazione dell’azione amministrativa
  • Telefonia fissa e mobile

COMMERCIO

  • Esercizio delle competenze comunali in materia di attività commerciali, ricettive e di pubblico esercizio, artigianato, attività produttive, fiere e mercati, agricoltura e turismo: commercio su area privata e su area pubblica.
  • Redazione, verifica e aggiornamento regolamenti per le diverse attività
  • Comunicazione e diffusione delle informazioni in materia di SUAP nelle aree dedicate dal sito internet comunale
  • Rapporti con SUAP Trigno Sinello

DEMANIO  (Gestione Amministrativa) 

  • Gestione concessioni aree tratturali e demaniali: istruttoria – avvio del procedimento – provvedimento amministrativo – concessione-contratto – gestione del rapporto contrattuale/ conferenze di servizi per il rilascio della concessioni
  • Autorizzazioni occupazione temporanea: istruttoria, avviso di avvio del procedimento, provvedimento di autorizzazione
  • Accertamento canoni, recupero morosità
  • Gestione ed aggiornamento del Piano disciplinante l’uso dei beni demaniali
  • Redazione di Regolamenti e loro aggiornamento o modifica
  • Definizione pratiche di concessione in sanatoria
  • Gestione sistema informativo demanio

 ASSICURAZIONI E SINISTRI

  • Gestione assicurazioni diverse da quelle RCA
  • Individuazione del Broker tramite gara e gestione dei rapporti con lo stesso
  • Responsabilità civile e amministrativa patrimoniale della pubblica amministrazione (cura delle scadenze con predisposizione degli atti di gara, pagamento premi)

Personale assegnato

TAG DI RICERCA

25maggio Alienazione scuola infanzia aliquote anticorruzione aree pubbliche avviso pubblico bandi baratto c.u.g. casalbordino commercio comunicato 31 marzo 2020 concorsi costiera dei trabocchi delibera determinazione enel estate2017 eventi fai ferragosto 2018 forniture imposta IMU incentivi individuazione IUC lavori lutto cittadino madonnadeimiracoli manca l'acqua mercato coperto modulistica IUC polizia locale polizia rurale primavera pro-loco regolamento rimborso scuole aperte senza acqua TASI tributo volontariato voucher

CALENDARIO NOTIZIE

Marzo: 2021
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  
« Feb    

CONTATTI COMUNE

Piazza Umberto I, 66021 Casalbordino (CH)
+39 0873 92191
info@casalbordino.gov.it

PEC

protocollo.comunecasalbordino@legalmail.it
Facebook
YouTube

NEWSLETTER

L’iscrizione implica l’accettazione della nostra Privacy e Policy.

Accedi al servizio WhatsApp del Comune di Casalbordino tramite il numero +39 331 3171641 oppure clicca sull’icona

Accedi al servizio Telegram del Comune di Casalbordino tramite il numero +39 331 3171641 oppure clicca sull’icona

powered by Mark studio
© 2017 Comune di Casalbordino - Cookies & Privacy
Questo sito utilizza i cookies. Utilizzando il nostro sito web l'utente dichiara di accettare e acconsentire all'utilizzo dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni